Ceccano
Sospesa su un colle che si eleva a 214
Durata: 5H
Difficoltà: Media
Distanza: 10 Km
Attrezzatura necessaria: abbigliamento tecnico, zaino con impermeabile , acqua e snack
Attrezzatura necessaria: abbigliamento tecnico, zaino con impermeabile , acqua e snack
Attraversa Boschi Millenari e Paesaggi Spettacolari
Immergiti in un itinerario unico che conduce attraverso boschi millenari e paesaggi mozzafiato, ripercorrendo le antiche vie di comunicazione che collegavano i pittoreschi borghi medievali di Serrone, Piglio, Acuto e Fiuggi. Questo sentiero, noto localmente come “Quota -1000”, si snoda tra i Monti Ernici, mantenendo una costante altitudine compresa tra gli 800 e i 1000 metri sul livello del mare.
Un percorso straordinario, parte integrante del Sentiero Europeo E1 che attraversa l’intero continente, collegando Capo Nord a Capo Passero in Sicilia. Questo circuito ad anello offre un’esperienza unica e avvincente.
Sospesa su un colle che si eleva a 214 metri d’altezza, Ceccano rappresenta l’ultima propaggine dei Monti Lepini verso il Sud-Est, dominando maestosamente la Valle
La maestosa città di Alatri, abitata dagli Ernici, un popolo italico appartenente al gruppo osco-sannitico, è un autentico scrigno di storia, cultura ed arte. Questo
Dal cuore della Ciociaria, l’energia degli eventi prende vita. Scopri, partecipa, vivi!
La realizzazione del progetto è stata finanziata dalla Regione Lazio attraverso il bando “Start Up DTCLazio” codice CUP F98I23000080002 per €120.000,00.